Nuovo Kernel Linux in rollout su Windows

Cosa? Ho letto bene? Roberto si è sicuramente bevuto il cervello. Ha scritto che il Kernel Linux è in rollout su Windows. Ecco, queste saranno le parole che ti sono venute in mente quando hai letto il titolo di questo articolo. Ma tranquillo, non mi sono bevuto il cervello. Il nuovo Kernel Linux è veramente in rollout su Windows 10.

Grazie alla collaborazione tra Microsoft e Canonical infatti, il Kernel Linux è integrato all’interno di Windows 10. Se hai WSL 2 (Windows Subsystems for Linux) potrai trovare in rollout l’aggiornamento del Kernel Linux 5.4.72. Ad annunciarlo è stato il noto sviluppatore WSL per Canonical Hayden Barnes, tramite il suo profilo Twitter.

 

Potrebbe interessarti anche:

Il Kernel Linux 5.4.72 – Come installarlo tramite WSL

Con questo aggiornamento del Kernel, le performance del WSL aumenteranno in modo considerevole. Per installarlo, bisogna prima attivare la procedura di aggiornamento da Windows Update. Per fare ciò, occorre (se non lo avete già fatto) installare WSL. Una volta accertata l’installazione, devi andare in Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Windows Update > Impostazioni Avanzate e spuntare la voce Ricevi aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l’aggiornamento di Windows.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.